Chi siamo
Dove nasce il nostro Sentiero
Crediamo nel valore della persona, ne sosteniamo il riconoscimento e la partecipazione nella vita sociale della comunità.
La cooperativa Il Sentiero è una cooperativa sociale di tipo A senza scopo di lucro (ONLUS). Il nostro gruppo di lavoro conta di una solida base storica che tiene viva la memoria del progetto iniziale della Cooperativa e di un buon numero di lavoratori entrati a far parte nel corso degli anni che garantiscono l’apporto di tecniche di lavoro, di idee ed esperienze ulteriormente innovative.
Ognuno di noi porta le proprie conoscenze, sia lavorative che extra lavorative e le mette a disposizione de “Il Sentiero” che diventano valore aggiunto nei progetti e nelle proposte.
Il nostro obiettivo è prenderci cura di chi ci viene affidato al meglio delle nostre capacità e cercando di migliorare sempre. Forniamo ai nostri soci lavoratori tutti gli strumenti necessari affinché tutti i nostri interventi risultino efficaci, efficienti e sicuri.
La nostra mission
Siamo un'impresa sociale che eroga servizi alle persone del territorio lavorando in rete con altre realtà con professionalità e passione.
La storia
La nostra cooperativa nasce nel 1991 su iniziativa dell’Associazione Disabili di Breda Carbonera e Maserada. Il primo servizio a vedere la luce è stato il Centro Diurno. Successivamente, sentiti i bisogni del territorio, la cooperativa ha dato vita al servizio IN.ED.DO. (Intervento Educativo Domiciliare) successivamente ribattezzato S.E.T. (Servizio Educativo Territoriale): questi interventi hanno permesso alla cooperativa di seguire a domicilio con progetti educativi persone che non erano inserite in altri tipi di servizio.